Istituto di Istruzione Superiore di Stato Giuseppe Greggiati

Valorizzare i talenti per costruire il Futuro

Benvenuti     Call +390386802360     Seguici su

IISS G.GREGGIATI | VIA ROMA, 1 – 46035 OSTIGLIA (MN)

Generazione Web Lombardia 2.0 – iPad mini

  /  Generazione Web Lombardia 2.0 – iPad mini

Gli iPad mini – Apple dell’ IISS G. Greggiati provengono dal Programma “Generazione Web 2.0” promosso e finanziato da Regione Lombardia e vengono ceduti in utilizzo limitato agli studenti dell’ Istituto.
Essi rimangono di proprietà di “IISS G.Greggiati” ma gli studenti coinvolti nel programma avranno la possibilità di utilizzarli per tutto il loro percorso di studi , dovranno, tuttavia, conservarli e mantenerli in stato di perfetta efficienza.
L’Istituto G.Greggiati si riserva la facoltà, per ragioni di sicurezza, di poter bloccare, disattivare e rintracciare in qualsiasi momento il proprio dispositivo.
L’utilizzo di Apple iPad mini e’ strettamente riservato allo studente che ne è in possesso. Esso non potrà essere ceduto o rivenduto a terzi. In caso di smarrimento, l’iCloud può aiutare a scoprire dove si trova il dispositivo.
L’alunno è tenuto, in ogni caso, a contattare la Segreteria dell’Istituto segnalando il numero di inventario dell’iPad (Etichetta gialla posta sull’apparecchio, numero riportato sul contratto di concessione e Box di imballaggio Apple iPad).
Il Nostro personale Tecnico attiverà la modalità smarrimento e il protocollo di recupero.
I dati personali resteranno riservati. Qualora il nostro Istituto reputi che dei dati sensibili possano cadere in mano a terzi, per ragioni di sicurezza, i nostri uffici si riservano la facoltà di effettuare a distanza un reset completo di tutti i dati e le informazioni contenute all’interno dell’ iPad. L’Istituto tutela la privacy dei suoi utenti. Così facendo limita ed elimina le funzioni di localizzazione da parte di terzi.
Nel caso in cui l’iCloud non dovesse localizzare l’iPad, il dispositivo verrà disabilitato per preservare la riservatezza di chi lo utilizza. Social network, fotocamera e altre app. non potranno accedere ai servizi di localizzazione. Tale opzione sarà accessibile esclusivamente al reparto tecnico in caso di furto o smarrimento del terminale previa autorizzazione.
Si consiglia di non modificare alcuna voce dei campi IMPOSTAZIONI / ICLOUD mantenendo disattivate tutte le funzioni. Ogni iPad é abbinato a IISS G. GREGGIATI e non potrà essere inizializzato senza il consenso dell’ Istituto.
Il “Codice Inventario” e’ personale e nominativo. Lo studente non potrà in alcun modo alterare, manomettere o falsificare il codice numerico a 4 cifre a lui attribuito, dovrà garantirne la chiara e comprensibile lettura dello stesso. Qualora il  “Codice Inventario” posto sull’iPad venisse a mancare o non fosse completamente leggibile il possessore dovrà contattare al più presto gli uffici di Segreteria al numero 0386-802360. Ogni studente avrà in dotazione un pacchetto applicazioni base al fine di garantire un corretto supporto alle attività didattiche e la possibilità di eliminare ed installare ulteriori applicazioni mediante la creazione di un personale Apple ID ed il Download da App Store.
L’Ufficio Tecnico si riserva in qualsiasi momento di richiedere all’alunno il proprio iPad per effettuare operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria ed eventuale reset di sistema. Le applicazioni scaricate gratuitamente o a pagamento da parte dell’alunno resteranno reperibili senza nessuna successiva commissione all’interno dell’Apple Store abbinate al proprio Apple ID. Ogni iPad ha una configurazione di IOS standard di Istituto ed è associato e registrato a nome dell’IISS G.Greggiati.
È altresì vietato manomettere sia Hardware che Software utilizzando software di terze parti non conformi agli standard Apple. (Cydia, Installer, Jailbreak, …).
Qualora l’iPad venga manomesso, andando a compromettere la copertura di garanzia Apple, l’Istituto G.Greggiati si riserva la facoltà di richiedere i danni al beneficiario del contratto di comodato d’uso.
SCARICA IL MODELLO CONTRATTO COMODATO D’USO

Ostiglia, 31 luglio 2018-07-31

La Dirigente Scolastica

Carla Barbi